Skip to content

Analisi della bicicletta Xiaomi Himo C20

mochilas-vans-2-8174927

Analisi della bicicletta Xiaomi Himo C20

xiaomi-himo-c20-8-4033026

Le biciclette Lixada Himo appartengono al marchio di crowdfunding di Xiaomi. Questo brand ha lanciato con grande successo diversi modelli di biciclette elettriche, ponendo Xiaomi come uno dei punti di riferimento nel mondo della mobilità urbana elettrica. Il marchio asiatico con la nuova bici Xiaomi Himo C20 fa un salto di qualità rispetto ai precedenti modelli di bicicletta elettrica Xiaomi, poiché ne aumenta notevolmente le prestazioni tecniche pur mantenendo un Ottimo rapporto qualità prezzo.

In questa analisi esaminiamo in dettaglio le principali caratteristiche e attributi della nuova bicicletta elettrica Xiaomi. E se hai ancora domande, ricorda che puoi lasciarle nella sezione commenti e ti risponderò il prima possibile?

Contenuti

  • Analisi della bicicletta Xiaomi Himo C20
  • 1. Pro e contro
  • 2. Bicicletta Xiaomi Himo C20, specifiche tecniche
  • 3. Recensione della bici elettrica Xiaomi Himo C20
  • Confronto di biciclette elettriche pieghevoli
  • Chi dovrebbe acquistare una bici Xiaomi Himo C20?
  • Recensioni bici Xiaomi Himo C20
  • Offerta bici elettrica Xiaomi Himo C20
  • Qual è il prezzo della nuova bici Xiaomi Himo C20?
  • Dove acquistare la bicicletta Xiaomi Himo C20 in Spagna?
  • Altri negozi online dove acquistare lo Xiaomi Himo C20
  • Altre recensioni di bici elettriche Xiaomi
  • 1. Pro e contro

    Pro

    ✅ Ottimo rapporto qualità prezzo

    ✅ Grande autonomia

    ✅ Sistema a disco freno

    ✅ 6 velocità

    ✅ Garanzia europea Contro

    ❌ Lungo tempo di ricarica della batteria

    ❌ Nessuna sospensione

    2. Bicicletta Xiaomi Himo C20, specifiche tecniche

    Il bici nuova Xiaomi Himo C20 è una e-bike pieghevole dotata di una batteria di alta qualità (36V 10Ah, 360 Wh), che fornisce il doppia autonomia quali modelli precedenti possono andare 50 km in modalità puramente elettrica e 80 km in modalità di pedalata assistita. Ha qualche Ruote gonfiabili da 20 pollici che forniscono un’ottima presa e assorbono eventuali asperità del terreno, il che si traduce in un aumento del comfort e una riduzione dell’affaticamento muscolare durante la guida di questa e-bike. Ha un Schermo a cristalli liquidi da cui possiamo selezionare uno qualsiasi dei 3 modalità di guida chi possiede questa bici elettrica. Questa caratteristica, insieme al suo cambio shimano a 6 marce, Ci permetterà di adeguare la cadenza di pedalata alle condizioni della strada, permettendoci di metterci al lavoro senza sudare. A differenza di altri modelli, questa bici elettrica Xiaomi va a sistema a disco freno qualità superiore e più efficace. Insomma, se stai cercando il miglior mezzo di trasporto urbano con il miglior rapporto qualità-prezzo all’interno dell’ecosistema Xiaomi, questa è la tua migliore opzione. Vedi su Amazon

    3. Recensione della bici elettrica Xiaomi Himo C20

    xiaomi-bicicleta-electrica-3-3409391

    Vedi prezzo

    Motore potente

    Ha un motore brushless di 250 W, che ci fornisce un velocità massima di 25 km/h.
    Rispetta la normativa DGT sulle biciclette elettriche, il che rappresenta un enorme vantaggio se stai cercando una bicicletta elettrica versatile che ti permetta di circolare su strade pubbliche senza bisogno di stipulare un’assicurazione. I motori brushless sono più qualità e ci offrono maggiore potenza, minor consumo e maggiore durata, poiché non avendo spazzole, non generano attrito e quindi si genera meno usura. Il motore è del tipo Hub quindi si trova proprio al centro del asse della ruota posteriore e forniscono un giro molto divertente a causa del modo in cui trasmettono potenza.

    Computer di bordo Xiaomi

    La bici Xiaomi Himo C20 e incorpora un computer di bordo che ci permette di controllare la potenza della bici elettrica, monitorare l’attività, controllare lo stato dell’Himo C20 e memorizzare i dati relativi alla guida. Nel mini computer possiamo consultare facilmente dati quali:

  • Stato di carica della batteria
  • Velocità
  • Distanza (totale e parziale)
  • Stato di funzionamento dell’e-bike
  • xiaomi-himo-c20-7-8848134

    Vedi su Amazon Ci permette anche seleziona il livello di assistenza alla pedalata che desideriamo in ogni momento, potendo adattare lo sforzo fisico che vogliamo fare in ogni e gestire la durata della batteria intelligentemente. È senza dubbio uno dei punti di forza di questa bici Xiaomi.

    Livelli di partecipazione

    La bicicletta elettrica Xiaomi Himo C20 incorpora 3 livelli di assistenza alla pedalata. A seconda del livello scelto otterremo più o meno aiuto dal motore elettrico e quindi potremo scegli il livello di sforzo fisico che vogliamo fare in ogni momento, rendendolo un’opzione molto interessante per chi vuole acquistare una bicicletta elettrica per andare al lavoro, poiché grazie ai livelli di assistenza non arriverai sudato o stanco. Puoi cambiare facilmente le modalità di assistenza sul computer di bordo, con uno schermo LCD situato sul manubrio. Queste sono le caratteristiche di ciascuno dei livelli di assistenza quando si pedala lo Xiaomi Himo C20:%

    Modalità normale

    Senza assistenza elettrica 0% consumo batteria 100% sforzo fisico%

    Modalità ecologica

    Assiste fino a 15 km/h Bassi consumi Lunga autonomia (80 km) L’acceleratore non funziona%

    Modalità MEDIA

    Assiste fino a 15-18 km/h Equilibrio tra assistenza motoria e forza di pedalata Funziona con acceleratore%

    Modalità ALTA

    Massima potenza Grande accelerazione 25 km/h Più consumo batteria Meno autonomia (50 km) L’assistenza e l’acceleratore partono da 5 km/h e lo fanno in modo molto fluido, silenzioso e progressivo.

    Batteria a lungo raggio

    La nuova bicicletta Xiaomi Himo C20 ha una batteria di alta qualità (36V 10Ah, 360 Wh), che fornisce il doppia autonomia quali modelli precedenti possono viaggiare:

  • 50 km in modalità puramente elettrica
  • 80 km in modalità di pedalata assistita
  • Questo è il punto di forza di questa e-bike poiché le bici elettriche che offrono questa autonomia di solito costano quasi il doppio.

    xiaomi-himo-c20-4-5209623

    Vedi su Amazon Tuttavia, il tempo di ricarica è più lungo di quello di altri modelli (6 h) e la batteria pesa leggermente di più (2,5 kg), ma è il prezzo che dobbiamo pagare per avere fino a 80 km di autonomia.
    La batteria è perfettamente integrata nel telaio ed è facilmente rimovibile, Questa caratteristica ci permette di caricarla senza dover avvicinare la bicicletta alla presa elettrica. Ha anche un sistema di luci nella parte superiore che indicherà lo stato di carica della batteria.

    Sistema frenante e ruote

    La bici Xiaomi C20 ha ruote leggermente più grandi rispetto alle altre biciclette elettriche pieghevoli sul mercato poiché ne monta alcune Pneumatici gonfiabili da 20 pollici. Questi forniscono non solo maggiore aderenza e trazione, ma anche un maggiore assorbimento delle vibrazioni causate da irregolarità del terreno, caratteristica molto utile sulle bici che non dispongono di un sistema di smorzamento. Xiaomi ha ascoltato le richieste dei clienti e ha migliorato l’impianto frenante che era montato sullo Xiaomi Qicycle, anche sull’Himo C20 a sistema di freno a disco sulla ruota anteriore e posteriore, che garantiscono una frenata più sicura ed efficace e rispondono meglio dei freni a V, soprattutto in condizioni di bagnato.

    xiaomi-himo-c20-6-6209135

    Vedi prezzo

    Costruzione e design

    Come al solito sulle bici Xiaomi, questa e-bike ha un telaio robusto alluminio che supporta fino a 100kg di peso.
    Ha un design pulito con pochi molto buone finiture. I cavi sono molto ben rifiniti e integrati in modo tale da non rendere difficile la rotazione del manubrio o deteriorarsi per attrito. È un po’ meno trasportabile del modello Xiaomi Qicycle poiché ha un peso maggiore (21,6 kg) ma è il prezzo che dobbiamo pagare per avere il doppio dell’autonomia. Ha un sella e manubrio regolabili il che la rende l’opzione ideale per chi cerca una bicicletta elettrica che possa essere utilizzata da più membri della famiglia, poiché si adatta perfettamente all’altezza di ogni ciclista.

    Componenti di qualità

    La bicicletta Xiaomi Himo C20 migliora le sue prestazioni tecniche rispetto agli altri modelli del brand asiatico poiché monta:

  • Cambia sistema Shimano 6 velocità
  • Sistema di illuminazione GUIDATO
  • Campanello di casa
  • coscia di capra
  • Parafanghi (solo in determinati venditori)
  • È un sistema di modifiche insieme ai 3 livelli di assistenza alla pedalata, ci forniscono una grande versatilità nella scelta della cadenza di pedalata di cui abbiamo bisogno a seconda delle esigenze del terreno o dell’esercizio fisico che vogliamo fare. Le luci (anteriore e posteriore) ci forniscono abbastanza luce per entrare condizioni di sicurezza di notte, poiché non solo ci permette di vedere, ma anche di essere visti dagli altri utenti della strada pubblica. Ha anche una luce di stop posteriore situata sotto il sedile.

    xiaomi-himo-c20-9-2085094

    Vedi Prezzo Una curiosità sulla bici Xiaomi è che ha un pompa di gonfiaggio pneumatici nascosta nel reggisella. Anche se non dovrebbe essere il motivo per cui si acquista la bici, è un accessorio molto utile, poiché più di una volta abbiamo avuto bisogno di aumentare la pressione delle gomme per evitare forature e non abbiamo avuto una pompa/stazione di servizio nelle vicinanze.

    xiaomi-himo-c20-3-8000834

    Vedi su Amazon

    Migliorare

    Sebbene la nuova dimensione delle ruote ci offra un po’ più di assorbimento contro le vibrazioni del terreno, ci sarebbe piaciuto trovare un sistema di smorzamento per poter guidare più comodamente. Ha un segnale acustico quando superiamo i 15 km/h che può essere un po’ fastidioso. Come abbiamo visto, esistono tutorial su internet che spiegano come disattivare questo suono. Lo svantaggio principale che troviamo è che questo modello di bici Xiaomi viene venduto come bici elettrica pieghevole quando in realtà sono piegati solo i pedali (verso l’interno) e il reggimanubrio (verso il basso). Questo rende le sue dimensioni piegate quasi identiche a quelle aperte e se a questo si aggiunge un peso maggiore (21 kg) possiamo affermare che è più una piccola bicicletta elettrica urbana che una e-bike pieghevole.

    9/10

    Con una valutazione di 9/10 possiamo dire che è un buon investimento.

    Vedi su Amazon

    Confronto di biciclette elettriche pieghevoli

    In questa sezione puoi trovare un confronto delle caratteristiche principali delle 3 biciclette elettriche pieghevoli più vendute del momento e con il miglior rapporto qualità prezzo così da poter determinare se la bicicletta Xiaomi Himo C20 è quella più adatta alle tue esigenze .

    Xiaomi Himo C20 contro Qicycle

    La nuova bicicletta elettrica Lixada Himo C20 include molti miglioramenti rispetto alla Xiaomi Qicycle, la bici elettrica più venduta degli ultimi tempi, e ad un prezzo molto ragionevole, che la rende un’ottima opzione se stai cercando di acquistare la tua prima bicicletta elettrica a il miglior rapporto qualità prezzo. La Xiaomi Qicycle è una bicicletta più piccolo, leggero (14,5 kg) e pieghevole. D’altra parte, la bici Xiaomi C20 è più grande, non è pieghevole e più pesante (21 kg), grazie alla sua batteria di maggiore capacità e alle sue ruote di diametro maggiore. Tuttavia, il nuovo Xiaomi Himo C20 ha quasi il doppia autonomia rispetto al suo predecessore e un sistema di freno a disco, più efficace e più sicuro dei V-Brake che lo Xiaomi Qicycle monta. Se stai cercando una bicicletta davvero leggera e trasportabile da mettere su bus, metro o ascensore allora ti consigliamo di optare per la Xiaomi Qicycle. Tuttavia, se per te è più importante avere più libertà e comodità quando sei in viaggio e cerchi una e-bike con maggiori prestazioni tecniche, pur non essendo un modello proprio pieghevole, allora opterei per la Xiaomi Himo C20. Puoi passare la nostra recensione della bici elettrica Xiaomi Qicycle per vedere un’analisi approfondita della bici elettrica più venduta di Xiaomi.

    Xiaomi Himo C20 vs Fiido D1

    Il modello Fiido D1 ha meno autonomia dello Xiaomi Himo C20, anche se è vero che è un po’ più leggero e pieghevole, il che la rende un’opzione ideale per chi cerca una bicicletta elettrica per combinare percorsi con i mezzi pubblici o per riporla in spazi ristretti. L’ebike pieghevole del marchio Fiido non ha cambi di marcia o un computer di bordo, tuttavia è un po’ più economico dello Xiaomi Himo C20. Entrambi hanno la stessa potenza del motore e velocità massima per rispettare le normative DGT relative alle biciclette elettriche. Un altro punto in comune è che hanno il batteria integrata sul telaio che gli conferisce un aspetto tradizionale da bicicletta. D’altra parte, la bicicletta elettrica Xiaomi Himo C20 è costruita con materiali di migliore qualità che presentano una costruzione più robusta e duratura. A differenza del modello Fiido D1, la bici di Xiaomi ha un computer di bordo di alta qualità e cambio a 6 marce, che gli conferisce maggiore versatilità durante la guida poiché possiamo scegliere la cadenza di pedalata e il livello di sforzo che vogliamo fare in ogni momento. Insomma, se cercate una bici elettrica per muovervi in ​​città con grande autonomia e che soddisfi le vostre esigenze di utilizzo per molti anni, opterei per la Xiaomi Himo C20. Tuttavia, se desideri una e-bike pieghevole di buona performance, Seppur con qualche limitazione, ma non spendendo quanto vale lo Xiaomi Himo C20, opterei quindi per il modello Fiido D1.

    Xiaomi Himo C20 vs Nilox e bici x1

    Xiaomi Himo C20 Attualmente non ha rivali nel mondo delle piccole bici elettriche, poiché fornisce questo, fornisce più del doppio dell’autonomia del Nilox X1 e con 3 kg di peso in meno. Pur avendo solo 6 velocità rispetto alle 24 della Nilox e bike X1, il punto di forza del modello a marchio Xiaomi è che ha fino a 3 livelli di assistenza alla pedalata mentre il modello Nilox ne ha solo uno, non potendo regolare l’assistenza del motore che vogliamo. D’altronde la bici elettrica pieghevole Nilox e bike X1 ha dei punti di forza rispetto al modello del brand asiatico. La Nilox X1 ha un numero maggiore di velocità (fino a 24) permettendoti di giocarci per regolare la cadenza di pedalata. Manca però il computer di bordo e i livelli di assistenza alla pedalata, quindi non saremo in grado di regolare la potenza che vogliamo che il motore elettrico ci fornisca. Di qualità inferiore anche l’impianto frenante in quanto monta V-Brake. Sebbene possa sembrare che abbia specifiche tecniche inferiori a quelle della Xiaomi Himo C20, il suo punto di forza è il suo prezzo molto conveniente, che la rende una delle scelte più popolari per gli utenti che desiderano acquistare la loro prima bicicletta elettrica pieghevole al prezzo più basso. economico possibile. Tuttavia, se desideri acquistare una bici elettrica con prestazioni eccellenti e con un rapporto qualità-prezzo imbattibile, Xiaomi Himo C20 è la tua migliore opzione. Puoi controllare se il prezzo più basso è in questo link.

    Chi dovrebbe acquistare una bici Xiaomi Himo C20?

    La bicicletta Xiaomi Himo C20 si pone come una delle migliori opzioni all’interno dell’ecosistema Xiaomi essendo, probabilmente, la la migliore bici Xiaomi in rapporto qualità-prezzo da quando a metà costo è in grado di offrire prestazioni paragonabili ad altre biciclette elettriche pieghevoli di fascia alta. Se stai cercando una bici elettrica per muoverti in città o per andare al lavoro che soddisfi i più alti standard di qualità, probabilmente non troverai una e-bike con prestazioni tecniche simili. Acquistando uno Xiaomi Himo C20 prenderai una bici elettrica con una grande autonomia, un telaio robusto e con componenti di qualità. Inoltre, il marchio asiatico si distingue per essere l’avanguardia della mobilità urbana Quindi la bicicletta Xiaomi Himo C20 incorpora un mini computer di bordo che aggiunge più funzionalità a questa bicicletta elettrica. Se il tuo budget lo consente e hai deciso di acquistare una bici elettrica che soddisfi le tue esigenze di utilizzo da diversi anni, probabilmente stai acquistando una delle migliori bici elettriche di piccola taglia per rapporto qualità prezzo.
    Il migliore: La sua grande autonomia. Costruzione robusta e componenti di qualità. Potente motore elettrico brushless. Il suo sistema a disco freno.
    Peggio: non è proprio una bici elettrica pieghevole.
    Questa è la tua bici elettrica se Vuoi la migliore bici elettrica per andare al lavoro o per spostarti in città con elevate prestazioni tecniche ad un prezzo abbastanza ragionevole per essere di fascia alta.
    Colore: Bianco e grigio
    Rapporto qualità prezzo: 9/10 Visualizza il prezzo

    Recensioni bici Xiaomi Himo C20

    Questa bici è fantastica! Scrivo questa recensione dopo 4 mesi di utilizzo. Lo uso tutti i giorni per andare e tornare dal lavoro. La distanza totale percorsa dalla città (Barcellona) è di poco più di 20 km al massimo livello di assistenza. Con tutto questo la batteria dura fino a 65-70 km prima di dover essere ricaricata, quindi raggiungerà sicuramente gli 80 km in modalità eco. È molto comodo e stabile. In generale i materiali sono buoni e presenta buone finiture. Per me la cosa migliore è la robustezza, i freni a disco e la batteria. Pau Gavs 01/04/20 Ho la bici da due giorni e ne sono felice. La bici funziona perfettamente ed è molto veloce, comoda da guidare e la batteria dura a lungo. Steve 10/08/19 La bici è arrivata in 4 giorni e il montaggio è stato veloce. Christophe 16/11/19 Vedi su Amazon

    Offerta bici elettrica Xiaomi Himo C20

    Aggiorniamo quotidianamente la sezione delle offerte in modo che tu possa trovare la bici elettrica Xiaomi Himo C20 al miglior prezzo. Se vuoi vedere tutte le offerte di biciclette elettriche ti consigliamo di visitare la nostra pagina delle offerte, dove aggiorniamo le informazioni quotidianamente. Vedi le offerte

    Qual è il prezzo della nuova bici Xiaomi Himo C20?

    Puoi trovare lo Xiaomi Himo C20 più economico in altri negozi online di origine cinese. Ti consigliamo di andare con cautela perché il prezzo a cui vengono pubblicizzate le offerte Xiaomi Himo C20 non è reale, poiché a questo prezzo dobbiamo aggiungere il cambio valuta, le tasse, i dazi doganali, ecc. Il prezzo dello Xiaomi Himo C20 in La Spagna è di solito tra 820-900 euro. Se guardi la nuova bici Xiaomi Himo C20 in altri negozi online come Banggood o AliExpress, li troverai un po’ più economici ma senza la garanzia di 2 anni offerta dai venditori Amazon. Per tutto questo ti consigliamo di andare su Amazon dove lo troverai quasi sempre al miglior prezzo di mercato ed è anche comune vederlo in offrire la bici Xiaomi Himo C20.

    Vedi su Amazon

    Dove acquistare la bicicletta Xiaomi Himo C20 in Spagna?

    Xiaomi è un marchio di biciclette elettriche che sta dando ottimi risultati, quindi è normale che i suoi prodotti siano esauriti sul suo sito ufficiale. Tuttavia, possiamo trovare questo prodotto con sconti o offerte specifico in alcuni negozi online, quindi è una buona idea che di tanto in tanto controlli il prezzo dello Xiaomi Himo C20 su Amazon per vedere se c’è qualche offerta al momento. Lì lo troverai sotto il nome di Lixada Himo C20. Amazon spedisce molto rapidamente e offre eccellenti garanzie di consegna e restituzione, a differenza di altri negozi online asiatici. Vedi su Amazon

    Altri negozi online dove acquistare lo Xiaomi Himo C20

    La bicicletta Xiaomi Himo si trova su Amazon, con il nome di Lixada Himo C20. I vantaggi di acquistare su Amazon sono che spediscono molto velocemente e i loro prodotti hanno garanzie europee. Tuttavia, se sei uno di quelli a cui piace Compra al miglior prezzo e non ti dispiace aspettare oltre per avere la nuova bici Xiaomi ti consiglio di confrontare il prezzo nei seguenti negozi online asiatici dove a volte puoi trovare la bici Xiaomi C20 con buoni sconti. Inoltre ultimamente questi negozi cinesi stanno aprendo magazzini in Europa quindi le spedizioni sono più veloci e ci liberiamo dei problemi delle tariffe.

  • Vedi il prezzo Xiaomi Himo C20 in Aliexpress
  • Vedi il prezzo Xiaomi Himo C20 in Geekbuy
  • Vedi il prezzo Xiaomi Himo C20 in Banggood
  • Tutti questi negozi online hanno la nuova bici Xiaomi in Magazzini europei e consegna tra 2-7 giorni.

    Ti è stato utile? (Voti: 7 Media: 4.9) Se questo articolo ti ha aiutato nella ricerca della bicicletta elettrica più adatta alle tue esigenze, te ne sarò molto grato se mi dai un click in una qualsiasi delle icone dei social network per supportare questo sito web. Non ti costa nulla e mi aiuti a continuare. Grazie mille in anticipo.

    Altre recensioni di bici Componenti elettrici Xiaomi

    mochilas-vans-2-8174927

    Nuovi Modelli Zaini Vans

    In questo articolo troverai una selezione dei migliori zaini Vans economici sul mercato tra cui scegliere in modo da poter scegliere quello più adatto alle tue esigenze e portarti a casa il miglior rapporto qualità prezzo. Abbiamo fatto una selezione non solo dei modelli di … leggi di più

    xiaomi-qicycle-review-2-6813311

    Recensione Xiaomi Qicycle

    Recensione Xiaomi Qicycle La Xiaomi Qicycle è la nuova ammiraglia del marchio Xiaomi all’interno della sua gamma di biciclette elettriche. Questo modello di bicicletta elettrica pieghevole è da anni una delle biciclette elettriche più vendute sul mercato, da quando è stata lanciata sul mercato e … leggi di più

    zapatillas-skate-baratas-6894978

    Scarpe da skate economiche

    In questo articolo troverai una selezione delle migliori scarpe da skate economiche sul mercato tra cui scegliere in modo da poter scegliere quella più adatta alle tue esigenze e portarti a casa il miglior rapporto qualità-prezzo. Abbiamo fatto una selezione non solo dei modelli di … leggi di più

    Configurazione